Benvenuto Don Angelo

• Categoria dell'articolo:Parrocchia

Buonasera Eccellenza, buonasera don Angelo, e benvenuti a San Vito.  Mi chiamo Linda e sono qui a nome del Consiglio Pastorale e di questa Comunità che amo e insieme alla quale cammino.

Molto spesso, nel Vangelo veniamo assimilati alle pecore, questi animali infatti vanno guidati verso i pascoli, perché altrimenti si smarriscono, non mangiano non bevono e muoiono. Così noi, nella vita spirituale.

Ecco perché il sentimento che domina questa sera è certamente un sentimento di gratitudine.

Gratitudine perché, nel giorno così speciale in cui la Chiesa celebra la solennità dei Santi Pietro e Paolo, ci troviamo alla presenza dei nostri pastori.

Eccellenza, il primo ringraziamento Al Signore va per lei, per essere qui oggi e per farci comprendere quando siamo amati dalla Santa madre Chiesa.

In secondo luogo, carissimo don Carmelo, grazie e lode al Signore per il tuo passaggio su questa nostra terra. Sei stato un parroco straordinario ed è molto difficile per noi separarci da te, tuttavia faremo di tutto per renderti orgoglioso di questa comunità che hai guidato per tanto tempo.

Infine, caro don Angelo, siamo davvero grati al Signore per il tuo arrivo. -Ti do del tu, se lo consenti, perché vogliamo sin da subito accoglierti come padre e come amico. –

Ed è a nome di tutti che ti dico: benvenuto nella famiglia, benvenuto a casa!

Ti accogliamo con grande gioia e siamo immensamente felici che sarai tu alla guida di questo piccolo gregge, che già ti ama ed è pronto, con il tuo aiuto, a servire Gesù!

A San vito troverai una realtà viva, arricchita anche da molti movimenti che operano e che ti sosterranno e ti aiuteranno ad annunciare il Vangelo con una fede semplice, ma autentica e profonda.

Nei giorni scorsi abbiamo reso grazie al Signore per il servizio di don Carmelo in mezzo a noi. Ora il nostro Vescovo, inviandoci te, don Angelo, ci mostra uno dei segni più grandi della provvidenza di Dio: donare pastori alla sua chiesa.

Per questo con emozione accogliamo stasera il dono della tua presenza. Appena abbiamo avuto notizia della tua nomina, ti abbiamo fatto posto nei nostri cuori e nelle nostre preghiere. Anzi, a dirla tutta, questa comunità ha iniziato a pregare per te prima ancora di sapere qual fosse il tuo nome.

Troverai una comunità pronta a riprendere il cammino con un nuovo compagno di viaggio, con una nuova guida, simbolo di Gesù buon Pastore.
Sarai per noi Padre e Maestro, ma anche fratello, e con te condivideremo sforzi ed iniziative per edificare sempre più la Chiesa e annunciare il regno di Dio.Noi ti assicuriamo la nostra buona volontà, ti offriremo le nostre idee e le nostre tradizioni di popolo cristiano, assieme alla preghiera perché la tua missione sia sempre sostenuta dalla Grazia…Benvenuto tra noi carissimo don Angelo!!!

Linda Maccaroni