Concerto Natale della Banda musicale “Cav. Luigi Paolacci” di San Vito Romano – 2022

• Categoria dell'articolo:Eventi

Riprendendo una consolidata tradizione, dopo il forzoso stop biennale causa pandemia, lo scorso 23 dicembre il complesso bandistico sanvitese ha allietato il pubblico assiepato nella parrocchiale di Santa Maria de’ Arce con un concerto ricco sia di musiche natalizie che di intramontabili classici del novecento.
Tra i brani presentati la trasposizione di Gloria di Umberto Tozzi, La Califfa di Ennio Morricone egregiamente interpretata all’ euphonium dal Maestro Emiliano Mastrantonio.
Al concerto ha preso parte il tenore Carlo De Paolis che ha interpretato due brani del repertorio internazionale My Way e What a Wonderful World e nel finale un classico di Natale: Tu scendi dalle stelle.
Un grande ringraziamento va al Maestro Vito Ferrazzi che da anni è alla guida del complesso bandistico e all’insegnamento della musica a generazioni di musicisti sanvitesi.
Altro grande ringraziamento va alla Maestra e Presidente dell’associazione musicale Francesca Ferrazzi che, oltre a far parte del complesso come clarinetto, ha presentato tutti i brani, ringraziato ed elogiato i musicisti e le majorette che con impegno e sacrificio portano avanti questa gloriosa banda.
Al termine del concerto tanti applausi e doppio bis col tenore Carlo De Paolis: White Christmas e replica di What a Wonderful World.

Un sentito ringraziamento va al parroco Don Carmelo che ha dato la disponibilità della chiesa per quest’evento.